Mass Media

TV

Attualmente è il mezzo che assorbe i maggiori investimenti pubblicitari. TV nazionali e TV locali sono l’ossatura delle più importanti campagne pubblicitarie.

Spot della durata di 30 secondi (meno frequentemente multipli o sottomultipli di questo tempo) sono base per un’efficace campagna pubblicitaria.

Altre possibili forme di pubblicità televisiva sono:

    Inspot

    Televendita

    Trailer

    Videoclip

Grazie ai rapporti consolidati negli anni, AMA MEDIA, è in grado di sviluppare campagne sulle principali emittenti televisive italiane ed estere.

RADIO

E’ uno dei mass media , spesso impiegato come sostegno e ricordo di campagne sviluppate anche su altri mezzi. La pubblicità radiofonica semplice e leggera, solo in apparenza, nasce invece da un lavoro impegnativo e specializzato, perché il suo compito, di informare e convincere chi la ascolta, non può servirsi di immagini, come per molti altri strumenti di comunicazione, ma solo di parole, musica e pause.

Oggi assistiamo sempre più a una produzione mirata e articolata della pubblicità radiofonica già a livello locale, con una professionalità specifica e alti livelli di creatività. Diventa perciò fondamentale, saper selezionare per le proprie campagne radiofoniche, delle agenzie leader nel territorio di competenza e dei consulenti che abbiano esperienza e conoscenza del mezzo.